….PER LA SICUREZZA

Stufemalavolta sa che per rendere sicuri i propri prodotti non è sufficiente rispettare le normative vigenti, ma è necessario spingersi oltre investendo nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni.

Uno degli aspetti su cui porre l’attenzione è certamente la fase di accensione della stufa: troppo spesso per restare in sicurezza sono necessari tempi di accensione molto lunghi oppure al contrario se si accorciano i tempi i rischi di mancate accensione sono realmente alti.

img-sicurezza01.jpgPer accorciare i tempi di accensione e al contempo rendere più sicuri e certi gli start programmati abbiamo adottato una Resistenza Ceramica , con caratteristiche di consumo e resa molto superiori alle classiche resistenze.

img-sicurezza02.jpgAltra caratteristica non comune è la presenza in camera di combustione di una sonda kappa (C-Probe) che leggendo la temperatura nel suo punto più vicino al braciere comunica alla centralina di controllo quando e se la fiamma è presente.

img-sicurezza03.jpgQuesta unita al Motion System (sistema di analisi aria comburente) consente alla stufa di ragionare su parametri di accensione reali e non presunti come spesso avviene.

 

Ermeticità e Sistema Stagno sono caratteristiche essenziali per le nuove case passive ma molto utili anche per la coesistenza in ambienti con altri generatori. Non prelevare ossigeno dall’ambiente domestico e separare in modo stagno la camera di combustione, mette al riparo inoltre da odori sgradevoli e poco salutari di fumo.

 

img-sicurezza05.jpgA garantire la tenuta nel tempo abbiamo utilizzato un Doppio Vetro .Il primo (vetro ceramico ad alta resistenza) è montato su di una portina con chiusura a doppio cardine ,così da poter garantire una miglior tenuta della guarnizione (cordone ceramico).Il secondo vetro frontale (vetro temprato dalle elevate prestazioni meccaniche) svolge una funzione di design. Oltre a ciò , garantisce un notevole decremento delle temperature frontali limitando le possibili scottature accidentali.

Alle caratteristiche sopra descritte Stufemalavolta non ha voluto rinunciare per un solo motivo: design, potenza e non servono se alla base del progetto non c’è la giusta attenzione alla sicurezza del prodotto.

Da noi solo i migliori componenti e le migliori tecnologie senza nessun compromesso.